Blog

Il Blog del commercialista per le attività e professioni

Voucher digitalizzazione PMI 2024

cyberspace-2784907_1920

Voucher digitalizzazione PMI 2024

 

il presente Bando, intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), la transizione digitale nelle imprese piemontesi, tenuto conto delle peculiarità e caratteristiche settoriali e dimensionali del tessuto produttivo regionale, anche tramite il sostegno per l’adozione di pratiche e tecnologie digitali avanzate.

 

Nello specifico, la misura ha l’obiettivo di:

  • stimolare la domanda da parte delle imprese piemontesi di prodotti e servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0;
  • sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented.

 

Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto (voucher) per la realizzazione di progetti di digitalizzazione realizzati da PMI iscritte al Registro Imprese e liberi professionisti.

 

Organismo che concede gli aiuti ai sensi dell’art. 2 par 9 lett. d) del Reg. (UE) n. 2021/1060, individuato con Deliberazione della Giunta Regionale 20 maggio 2024, n. 25-8618, è Unioncamere Piemonte.

 

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dei progetti dovranno riguardare almeno una tecnologia del sottostante Elenco 1, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie del sottostante Elenco 2.

Domande dal

Mar, 01/10/2024 – 11:00

 

Per maggiori informazioni https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/voucher-digitalizzazione-pmi-2024#

 

 

 

Hai bisogno di una consulenza? Clicca qui

condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *